Viterbese, una domenica alla finestra - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
domenica, 19 Maggio, 2019
Ultime notizie

Viterbese, una domenica alla finestra

Finalmente una pausa nel terrificante calendario della Viterbese. Domenica la squadra di mister Calabro potrà tirare il fiato. Non si gioca, grazie alla radiazione del Matera. Una buona notizia. L’overdose di calcio ha tagliato le gambe a molti gialloblù. Anche i tifosi sono stati tenuti sotto pressione. Una partita ogni tre giorni non è certo il massimo per gente che amerebbe ritornare al rito della domenica.

Mercoledì prossimo la squadra sarà impegnata al Rocchi nella partita da dentro o fuori con il Pisa. Si proverà a passare il turno nella Coppa di Lega. Un successo varrebbe l’accesso alla semifinale con il Trapani, stavolta in doppia gara. Toccherà ai toscani, impegnati domenica nel derby con la Lucchese, arrivare un po’ più tirati alla partita. Un piccolo vantaggio per la Viterbese?

La Coppa Italia di serie C rappresenta un obiettivo al quale la società punta, e non poco. La stanchezza e le insidie insite in un calendario fittissimo non facilitano certamente la rincorsa alle prime posizioni della classifica in campionato.

Basti pensare che, dopo il Pisa, la “banda Calabro” è attesa da una doppia trasferta nell’arco di tre giorni. Domenica 17 marzo c’è la Casertana per la 12a di ritorno e mercoledì 20 marzo si va a Francavilla Fontana per il recupero della 7a di andata.

Ma non finisce certamente qui. Magari fosse. Prima del riposo (domenica 7 aprile) altre gare a tamburo battente. Domenica 24 marzo al Rocchi con la Vibonese (13a di ritorno). Poi un’altra doppia trasferta da far tremare i polsi. Domenica 31 marzo a Trapani (14a di ritorno) e mercoledì 3 aprile a Catania (reupero 9a di andata).

In soldoni sei partite in ventuno giorni, delle quali quattro in trasferta, con avversari tosti e motivati. E scusate se è poco. Sarà bene che tutti, tifosi compresi, assaporino fino in fondo il retrogusto di questa inattesa domenica di pausa. Dopo ci sarà da tirare la carretta in modo quasi dannato. E non sarà facile trovare il bandolo della matassa.

DI Sergio Mutolo

Sergio Mutolo
Innamorato da una vita dei colori gialloblù, prova a tenere viva in rete la "grande storia del club". Su Calciopress si dedica alle criticità del sistema calcio, con particolare attenzione alla Serie C, sempre schierato dalla parte dei tifosi.

Leggi anche

Viterbese, tutto sui playoff nazionali

Di seguito il regolamento completo e le date dei playoff nazionali relativi al campionato di …