Viterbese-Virtus Francavilla, le ultime - Viterbese Calcio News- Cuori Gialloblu
domenica, 17 Febbraio, 2019
Ultime notizie
Viterbese-Virtus Francavilla, le ultime
Foto: Luca Prosperoni

Viterbese-Virtus Francavilla, le ultime

Gara interna per la Viterbese di mister Calabro che, oggi, incontra una parte importante del suo passato da allenatore. Al Rocchi arriva quella Virtus Francavilla con cui il tecnico di Galatina ha ottenuto grandi soddisfazioni sportive. Lo stesso tecnico non nasconde la stima verso la società e tifosi biancocelesti, così come le insidie di questa gara. Il tutto si evince nelle parole del tecnico alla vigilia del match, così come pubblicato dall’Ufficio Stampa della società gialloblu che si riportano di seguito.

Dopo la vittoria sul Monopoli si è pensato subito a ripristinare le energie fisiche e mentali in vista della gara di domani. La Virtus Francavilla è il peggior avversario che ci poteva capitare in questo momento: è una squadra ben allenata e la squadra gioca con grande entusiasmo. Inoltre, tatticamente sarà difficile da scardinare, poiché giocano molto chiusi, con ripartenze veloci e hanno i giusti interpreti per fare questo tipo di gioco. Domani la Virtus Francavilla parte avvantaggiata poiché rispetto a noi ha due partite in meno sulle gambe. Infatti, noi abbiamo giocato in coppa mercoledì, poi subito domenica in campionato, mentre loro hanno riposato. Domani per me sarà una gara particolare, è la prima volta che incontro la Virtus Francavilla da avversario. Ho stima di tutta la società e sono molto legato ai tifosi che mi hanno accompagnato in un tragitto bellissimo durato tre anni.”

Elenco dei 24 giocatori convocati:

Portieri: Valentini, Thiam
DifensoriAtanasov, Coda, De Giorgi, Mignanelli, Milillo, Rinaldi, Sparandeo, Sini,
Centrocampisti: Artioli, Baldassin, Cenciarelli, Coppola, Damiani, Palermo, Tsonev, Zerbin
Attaccanti: Bismark, Luppi, Molinaro, Pacilli, Polidori, Vandeputte,

Mister Trocini, che ha visionato da vicino la compagine gialloblu in quel di Monopoli, proverà in tutti i modi di portare a casa punti preziosi per la classifica.Per quanto il ruolino di marcia della sua squadra nelle gare esterne non sia dei migliori, il tecnico biancoceleste punterà molto sulla maggior freschezza atletica visti i minori impegni che la squadra ha avuto rispetto ai gialloblu. Dovrà  però rinunciare ad Albertini e  Pino.

Non dovrebbe cambiare invece il modulo, a specchio rispetto a quello dei gialloblu, con un 3-5-2 di simile applicazione. Pastore probabilmente giocherà da mezzala, mentre per Gigliotti si prospetta una maglia da titolare. Vediamo quindi come mister Trocini potrebbe affrontare la Viterbese, in una partita dai risolti tattici oltre che tecnici.

Probabile formazione:

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nordi; Tiritiello, Marino, Caporale; Gigliotti, Folorunsho, Vrdoljak, Pastore, Nunzella; Partipilo, Sarao. All.: Trocini

DI Stefano Cordeschi

Giornalista Pubblicista, vicedirettore di Calciopress.net, ha iniziato la sua avventura editoriale su web ideando e progettando siti internet, in modo particolare incentrati sulla Viterbese Calcio.

Leggi anche

Jari Vandeputte, il “folletto” belga

Jari Vandeputte, il “folletto” belga

E’ nato il giorno di San Valentino. Jari Vandeputte ha collezionato ventitré primavere. La sua …